open menu
Arrivo
Partenza
Persone
Stanze

Il B&B Simonetta

Il Bed & Breakfast completamente ristrutturato, prevede ogni confort, aria condizionata, Tv Satellitare, hi-fi, frigo a disposizione degli ospiti, asciuga capelli in ogni stanza.
E’ situato in una posizione strategica nel centro di Roma, a pochi passi da San Pietro, dai Musei Vaticani e dalla Cappella Sistina.
Il centro storico, Campo de’ Fiori e Piazza Navona sono raggiungibili a piedi in 30 minuti, altrimenti numerosi autobus, di cui 2 notturni, collegano la zona ad ogni parte della città, e semplicemente attraversando la strada si può prendere la Metro Linea A.

Nella zona è possibile trovare ogni servizio di prima necessità: Caffè, Banche, Ristoranti, Supermercati, Pub, Lavanderia, Internet point, Farmacie e Cinema.
Nel soggiorno dove sono disponibili guide e giornali nelle varie lingue, viene servita la colazione all’italiana, con caffè, tè, cioccolata, cerali, spremute d’arancia fresca, frutta di stagione, yogurt, cornetti caldi ed anche pane burro e marmellata.
Le casa è composta da una camera matrimoniale con bagno in camera, una camera singola con bagno esterno da condividere ed una camera tripla (matrimoniale + letto singolo) con bagno privato.
Le chiavi della camera vengono consegnate agli ospiti.

Gli ambienti del B&B

La struttura è composta da 3 accoglienti camere, una cucina e una sala colazioni. Inoltre è disponibile un giardino esterno.

La Storia

Tutti i miei familiari sono nati a Roma, siamo una famiglia di origini romane già dai nostri nonni e mio padre Bernardo viveva con la sua famiglia in uno dei quartieri più vecchi di Roma, BORGO (attaccato al Vaticano).

Abbiamo sempre respirato il vento di Roma il «Ponentino» e da piccoli a mezzogiorno andavamo a sentire alle 12 in punto lo sparo a salve del cannone dal GIANICOLO, la tradizione vuole lo sparo a salve alle 12 in punto , per far si che tutte le campane delle varie chiese potessero “rintoccare” il mezzogiorno nello stesso momento.

storia

Così tutti i romani possono rimettere l’orologio ( si sente anche oggi nei giorni più silenziosi). Sin da piccoli, mio padre e mia madre ci portavano a fare le passeggiate per farci vedere “ i tesori più nascosti” della nostra bellissima città.

E’ forse proprio per questo che è cresciuto in me il bisogno del far conoscere a tutti le bellezze, anche quelle meno conosciute della mia città.

Essere romani è un vero onore che spero tutti possano comprendere.